Dr.ssa CLAUDIA GUZZONI
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Iscriz. Albo degli Psicologi della Lombardia n.
03 / 10722  

PRIMO colloquio Gratuito

  I colloqui

Svolge colloqui individuali, di coppia e famigliari per problematiche riguardanti bambini, adolescenti e adulti.

Le problematiche affrontate

Si occupa sia di problemi che si manifestano come “individuali” (disagio interiore, disturbi psicosomatici, depressione, ansia, fobie, disturbi alimentari, difficoltà scolastiche, problemi comportamentali di bambini e adolescenti), sia di problemi più specificatamente “relazionali” (conflitti di coppia o famigliari, difficoltà nel rapporto genitori-figli, difficoltà in contesti lavorativi o sociali; difficoltà ad affrontare e superare eventi critici e dolorosi come separazioni, divorzi, malattie, perdita di persone care).

L’approccio teorico

Segue l’approccio sistemico-relazionale, che pone l’attenzione sia sulla persona nella propria dimensione individuale, sia sulle relazioni che fanno parte della sua vita nei diversi contesti.

La consulenza iniziale e la psicoterapia

Il primo colloquio di consulenza è gratuito. La consulenza iniziale (solitamente di 2-3 incontri) termina con un parere e alcune indicazioni sul problema o con la proposta di un percorso psicoterapeutico. L’obiettivo della consulenza e dell’eventuale terapia è aiutare a comprendere e superare il disagio trovando modi nuovi di vedere e affrontare le situazioni difficili e dolorose.