Medicina Estetica

La Medicina Estetica evita l’intervento chirurgico invasivo e corregge i fastidiosi inestetismi della pelle che smesso mettono a disagio. La Clinica San Matteo utilizza i più moderni e avanzati presidi di Medicina Estetica

Filler
Si tratta di iniezioni di acido ialuronico, una sostanza naturale prodotta dal nostro organismo in quantità variabile, ed è questo il motivo per cui si tende ad usarla. Il Filler di acido ialuronico può migliorare l’aspetto di: labbra, naso, occhiaie, zigomi, occhi. La correzione avviene a livello di: forma, struttura, volume Gli effetti durano circa 7-12 mesi ma il trattamento è ripetibile.

Tossina botulinica
Distensione rughe d’espressione – Effetto lifting.

Riduzione delle rughe con botulino
In medicina estetica il botulino è utilizzato per eliminare ogni tipo di rughe d’espressione, siano esse situate sulla fronte, tra le sopracciglia, intorno agli occhi o intorno alle labbra. Esso, infatti, è in grado di intervenire esclusivamente sui muscoli della mimica del volto: non è in grado di risolvere, quindi, le rughe provocate dall’invecchiamento o quelle molto profonde. In questi due ultimi casi spesso il botulino è associato ad altri trattamenti specifici: filler, lifting, trattamenti laser, peeling e altri interventi di chirurgia plastica estetica.

Biostimolazione, Biorivitalizzazione o Bioristutturazione
La pelle, sempre e soprattutto durante particolari periodi di stress, necessita di essere idratata in profondità, la biostimolazione restituisce alla pelle un aspetto giovanile, contrastando la cute opaca e secca. Le domande più frequenti:

  • Come funziona in parole povere la biostimolazione? Come dice la parola stessa. Bio-stimolazione, è una tecnica di medicina estetica, che ha lo scopo di migliorare la pelle stimolando i fibroblasti, a produrre elastina, collagene, acido ialuronico, e i fibroblasti stessi, per mezzo di micro iniezioni, assolutamente indolore.
  • Per chi è indicato: E’ indicato per tutti giovani e i meno giovani.
  • Serve l’anestesia o degenza? Assolutamente NO!
  • Quando posso tornare alla vita sociale? Il giorno stesso.

Peeling chimico

Il peeling chimico (dal verbo inglese to peel, pelare) è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare: consiste nell’applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agenti chimici. La pelle appare subito più giovane, luminosa e levigata. Durante l’applicazione è possibile avvertire una sensazione di bruciore che però scompare rapidamente. Nei giorni successivi può essere presente arrossamento e si verifica una desquamazione, più o meno evidente a seconda delle caratteristiche individuali e del prodotto utilizzato. È indispensabile l’applicazione di una crema con schermo solare 50+ per diverse settimane in modo da proteggere la pelle dai raggi UV e potenziare gli effetti del trattamento. Lo stesso risultato si può ottenere con il laser CO2 frazionato ultrapulsato utilizzandolo a bassa frequenza.

Laser vascolare
La luce verde del laser vascolare VELURE S5 è il nuovo sistema versatile ed efficace per il trattamento non invasivo delle lesioni Vascolari e Pigmentate quali: telangectasie del viso e degli arti inferiori, angiomi senili, angiomi rubino, angiomi piani superficiali, acne rosacea, spider naevus, lentiggini, cheratosi, dermatosi, ecc… Grazie all’alto coefficiente di assorbimento della radiazione a 532nm da parte dell’ossiemoglobina, Velure S5 è capace di effettuare un’autentica fototermolisi selettiva sulle lesioni vascolari senza danneggiare le strutture capillari circostanti. Principali applicazioni:

  • Lesioni vascolari viso
  • Lesioni pigmentate
  • Lesioni vascolari arti inferiori.

Terapia sclerosante
Prima del trattamento, in alcuni casi, si effettua un doppler per scartare la possibilità di una patologia venosa. La terapia sclerosante è un trattamento sicuro ed efficace. All’interno dei piccoli vasi sanguigni viene iniettata una sostanza farmacologica che provoca il collasso della parete capillare, la sua chiusura e successivamente la disgregazione e la scomparsa del capillare. Il trattamento non richiede alcuna anestesia e può essere effettuato in ambulatorio ed è relativamente indolore. Questo trattamento non è consigliato nel periodo della gravidanza e dell’allattamento.

Teleangectasie
Visto la dimensione molto piccola di questi vasi, il trattamento viene eseguito per mezzo di un laser vascolare. I risultati sul volto sono sorprendenti e immediati.

Laser CO2/Laser pulsato/Laser frazionato/Laser vaginale
Tra i fiori all’occhiello il laser CO2 Frazionato e l’ultra pulsato, a tutt’oggi lo consideriamo il  “Gold Standard” per eliminare rughe, macchie, pori dilatati, acne, e neoformazioni. Ma lo possiamo utilizzare come valida alternativa al bisturi, lo skin Resurfacing Frazionato è un Sistema di Emissione Rivoluzionario, dedicato a chi ha una vita impegnata ma desidera comunque una pelle dall’aspetto più giovane e sano con minimo dolore e in tempi brevi.

Acne e esiti di acne – Trattamento di capillari – Varici e micro-varici – Angiomi – Cisti, verruche, fibromi – Condilomi – Nevi e neoformazioni benigne – Macchie della pelle – Couperose – Rosacea – Eritrosi – Rughe del volto, degli occhi, delle labbra – Cicatrici ipertrofiche e cicatrici cheloidi – Ringiovanimento e bonificazione cutaneo del viso e del collo.

Blefaroplastica non chirurgica
La blefaroplastica non chirurgica è una metodica innovativa con la quale è possibile eliminare la cute in eccesso, sia sulla palpebra superiore che in quella inferiore, senza l’utilizzo del bisturi come invece è richiesto per la blefaroplastica tradizionale. Fra tutti, la blefaroplastica è uno degli interventi più richiesti sia per ragioni estetiche che funzionali. Punto di partenza per la blefaroplastica non chirurgica è l’esperienza del medico in questo tipo di interventi che presuppongono, oltre che ad uno spiccato senso estetico, una specifica manualità e competenza con l’utilizzo di un laser dedicato. Dopo un’attenta valutazione dell’area da trattare, verrà applicata una piccola quantità di crema anestetica per circa 45 minuti. Successivamente, attraverso un apposito strumento, si praticheranno a livello del tessuto palpebrale da trattare, dei piccoli “spot” adeguatamente distanziati l’uno dall’altro che elimineranno aree puntiformi di cute in eccesso. Questo passaggio viene riferito da quasi tutti i pazienti come indolore. La seduta ha una durata massima di 30 minuti ed il risultato desiderato potrà essere raggiunto in una sola sessione o, a seconda della quantità di tessuto da correggere, in pochi incontri di breve durata. Il paziente potrà tornare immediatamente alla vita sociale con solo alcuni piccoli accorgimenti, primo fra tutti, proteggere l’area trattata, con crema solare protezione 50+ per 15 giorni. La cute dell’occhio si presenterà tesa e levigata con un evidente ringiovanimento dello sguardo.

Rinoplastica non chirurgica – rinofiller
Una delle ultime novità nel campo della medicina estetica è il rinofiller. Il rinofiller è un trattamento non chirurgico della durata massima di 20 minuti con il quale si possono correggere alcune imperfezioni come piccole “gobbette”, “punta cadente” o deviazioni della punta tramite utilizzo di particolari filler. Il trattamento viene fatto in ambulatorio, è indolore, i risultati sono immediati come il ritorno alla vita sociale. La durata è di circa 10/12 mesi. L’esperienza del medico, oltre che ad uno spiccato senso estetico e una specifica manualità sono indispensabili per una buona riuscita di questo tipo di interventi.

Mesoterapia
La mesoterapia è un mezzo terapeutico per il trattamento della cellulite o PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) e del grasso localizzato. Attraverso iniezioni di piccole quantità di farmaco adeguato capace di intervenire e svolgere localmente la propria azione nel tessuto sottocutaneo modificandone in modo favorevole la microcircolazione. La Mesoterapia è un trattamento locale, veloce e praticamente indolore, consentirà di ottenere un importante miglioramento delle condizioni del tessuto trattato con evidenti benefici estetici delle zone colpite dalla cellulite e dalla pelle a buccia d’arancia.

Carbossiterapia
La Carbossiterapia viene utilizzata per il trattamento della cellulite, rughe, smagliature, cicatrici, adiposità localizzate e rilassamento cutaneo mediante la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica. Dopo trattamenti periodici con la carbossiterapia la cute, risulta più tonica, più compatta, più luminosa, infatti l’aspetto della pelle ne risulta migliorato grazie all’aumento del flusso sanguigno, dell’ossigenazione dei tessuti e alla stimolazione del fibroblasto, la cellula in grado di produrre acido ialuronico, collagene ed elastina. Con la Carbossiterapia, lo strato cutaneo denominato Derma, presenta un ispessimento dovuto anche all’aumento delle fibre elastiche e del collagene. La Carbossiterapia agisce sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e il microcircolo.


PRIMA E DOPO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le modalità e il tipo di trattamento, i tempi e le cure post operatorie sono estremamente soggettive. Sarà il medico a proporti quelli più adatti alle tue esigenze e desideri e alle tue caratteristiche fisiche.

Via Vittorio Emanuele II, 28
25030  Roncadelle (BS)

+39 030 2585435 R.A.